Consiglio di Istituto

Consiglio di Istituto

Competenze

Il Consiglio di Istituto ha competenza in materia di indirizzi generali, di bilancio, di organizzazione dell’intera vita dell’istituzione scolastica.
Il Consiglio di Istituto delibera in vario modo sull’attività e la vita della scuola: detta indirizzi per la formulazione del Pof e poi lo adotta; adotta un regolamento sul complesso delle attività scolastiche (uso delle strutture, delle attrezzature, vigilanza alunni, biblioteca ecc.); adatta il calendario scolastico; detta criteri per lo svolgimento delle attività non curricolari e dei viaggi d’istruzione e visite; detta criteri per stabilire convenzioni e accordi con enti esterni; detta criteri per la formazione delle classi e per adattare l’orario alle condizioni del contesto territoriale.

Composizione del Consiglio di Istituto

Il consiglio di istituto è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 4 dei genitori degli alunni, 4 degli alunni, il dirigente scolastico; il consiglio d’Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.
La Giunta esecutiva è composta da un docente, un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario, da un genitore e da uno studente.

Di diritto ne fanno parte il dirigente scolastico, che la presiede, e il direttore dei servizi generali e amministrativi che ha anche funzioni di segretario della giunta stessa.

Presidente sig. Nencini Fabio
Dirigente Scolastico dott.ssa Elisabetta Bonalumi
Componente insegnanti prof.ssa Brunori Silvia
prof.ssa Dini Alessandra
prof.ssa Coeli Raffaella
prof.ssa Lazzeri Franca
prof.ssa Rovai Gabriella
prof. Salvatori Fabio – giunta
Componente ATA sig.ra Bacci Laura – giunta
sig. Mariani Massimo
Componente alunni Belenghi Simona Maria
Castorina Calì Palazzeschi Ludovico P.-giunta
Fanti Irene
Messeri Asia
Componente genitori sig.a Coacci Tiziana –  giunta
sig. Nencini Fabio
sig. Lachi Andrea
sig.ra Pacini Donatella

Alunni eletti nella consulta provinciale: Froeba Dora, Sarti Francesca

dimensione carattere
contrasto